Venerdi 21 luglio sarà la volta della quinta band qualificata per la finale del Bababoom band contest, Cultural sound da Lecce.

Bio 

CULTURAL SOUND BAND è una Roots Reggae Band emergente Pugliese, fedele nel groove e nei suoni agli stili originali degli anni '70 e '80.

La band comincia la sua attività nel 2011 supportando vari cantanti locali. Nel 2013 ha l’onore di aprire il concerto di Dennis Bovell e suonare con lui le famose DUBMASTER e BETTAH. Nello stesso anno esce la prima release della band, un singolo in 7”: Un brano intitolato JAH ELEMENTS cantato da BROTHER CULTURE (UK). Riddim ideato, suonato, registrato e mixato dalla CULTURAL SOUND CREW. Nel 2014 la band supporta il grande EARL 16 in un concerto che offre la possibilità di ascoltare brani come REGGAE SOUND , LOVE IS A FEELING , JAH GENERAL, NO MASH UP DI DANCE e molti altri. Proprio questo incontro rende possibile un anno dopo, nel 2015, l’uscita della prima autoproduzionesu etichetta Italian Roots Records del vinile 12” dal titolo REVOLUTION IS GONNA BLOW, con 4 tracce: un cantato con Earl16 e 3 versioni strumentali. Nel 2016, dopo molti sforzi, il gruppo produce il suo primo album, “Cultural Sound” sulla propria etichetta Italian Roots Records: una raccolta di produzioni inedite interamente create dalla band. 16 tracce tra cantati, collaborazioni,version e dub, disponibile su CD fisico e Digital HD. Nello stesso anno la band crea e suona il riddim per l'ultima produzione di Johnny Osbourne: “Mental Poverty”, anch'essa su etichetta Italian Roots Records in vinile 12”. La formazione attuale è composta da basso, batteria, tastiere e chitarre che accompagnano un cantante ed un mc.